Contenuto sponsorizzato
l’appuntamento

Al via la seconda edizione di “Donne e finanza”

Pensplan Centrum S.p.A. in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano organizza per il 27 novembre a Bolzano l’evento all’interno del Mese dell’Educazione finanziaria. Un’occasione di confronto e stimolo ad avvicinarsi al tema della finanza e a costruirsi un’indipendenza economica



Quali aspetti devono considerare soprattutto le giovani donne quando gestiscono il loro denaro? Come dovrebbero investire il loro capitale? In che modo vanno pianificate al meglio le proprie risorse per costruirsi un futuro sereno?

Queste e molte altre domande troveranno risposta all’interno dell’evento “Donne e finanza”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le donne (e non solo loro!) a rendersi indipendenti dal punto di vista finanziario, raggiungere i propri obiettivi personali e sviluppare al meglio il proprio potenziale.

L’apertura dell’evento sarà a cura della keynote-speaker, l’economista e autrice Claudia Müller, fondatrice del Female Finance Forum, che analizzerà la situazione economica delle donne e offrirà spunti su come raggiungere una reale indipendenza finanziaria.

A seguire, cinque testimonial provenienti da settori lavorativi e percorsi di vita diversi, condivideranno le loro esperienze professionali e private e offriranno consigli pratici per abbattere eventuali ostacoli e barriere (anche mentali) in tema di finanza: Christine Hofer (insegnante), Alma Calliari (agricoltrice biologica), Ilse Schweigkofler (esperta in social media), Silvia Basile (avvocata) e Dania Buzzacchi (HR Specialist ed Executive & Team Coach).

Inoltre, verrà affrontato il tema della previdenza complementare e del Progetto di Welfare Complementare Regionale Pensplan.

Iscrizioni entro il 20 novembre qui.