Contenuto sponsorizzato

Come risparmiare sui viaggi grazie al Black Friday

Ecco come organizzare un viaggio e approfittare di una eccezionale esperienza a prezzi  accessibili con Voyage Privé



A dispetto di quanto si potrebbe pensare, il Black Friday non è una delle giornate più attese dell’anno soltanto per gli amanti dello shopping o della tecnologia. Certo, siamo abituati a pensare a questo giorno come uno dei migliori in cui trovare offerte vantaggiose su articoli di moda o, ancora, su smartphone, tablet e pc ma ormai non è più così, anzi.

Con il tempo anche gli altri settori hanno adeguato le proprie politiche commerciali e non è raro trovare una marea di offerte nel settore travel. Acquistare per tempo un pacchetto completo per una vacanza in famiglia, può essere un’ottima occasione per godere di prezzi ribassati anche per soluzioni di viaggio che potrebbero non essere alla nostra portata.

Come al solito, sarà necessario valutare con attenzione una molteplicità di aspetti ma potrebbe davvero valerne la pena. Il primo passo da compiere è sicuramente quello di pianificare in anticipo il viaggio. Scegliere la meta, mettere magari d’accordo tutta la famiglia, scegliere il periodo non sono cose di poco conto. Fare queste scelte in anticipo, ci aiuterà ad approfittare delle giuste offerte e, perché no, ad approfittare degli sconti migliori.

Due aspetti che potrebbero influire sul prezzo sono la flessibilità e le priorità. Avere la possibilità di puntare su date flessibili, per esempio, ci consente di ridurre sensibilmente il prezzo dei voli. Sapere con largo anticipo quali sono le priorità nella scelta, ci consentirà di comporre meglio e in breve tempo la nostra soluzione di viaggio.

Una delle cose da non fare assolutamente è attendere l’ultimo secondo utile per registrarsi al sito web di una delle principali agenzie di viaggio online. Per esempio, per acquistare le soluzioni di viaggio di Voyage Privé e le sue offerte del Black Friday la soluzione migliore è sicuramente quella di scovare prima la meta, scegliere l’albergo, le date dei voli e registrare un account.

Registrarsi ai siti di viaggio in netto anticipo, inoltre, consente di monitorare tutte le offerte che senza un account potremmo perderci. Il Black Friday potrebbe essere il giorno giusto per acquistare un pacchetto travel su uno dei principali siti di viaggi online ma non è detto che sia l’unico giorno in cui approfittarne. È ormai diffusa l’abitudine, per molti operatori, di dare il via alle offerte in largo anticipo, magari anche di qualche giorno rispetto alla data ufficiale (che quest’anno è fissata per il 29 novembre).

Monitorare le offerte in largo anticipo, inoltre, consente di sfruttare due ulteriori vantaggi:

  1. La possibilità di accedere alle cosiddette promozioni early bird, ovvero piani e pacchetti a prezzi ribassati se acquistati per esempio con mesi di anticipo rispetto alla data della partenza;
  2. Confrontare i prezzi grazie alla molteplicità di comparatori online. Il Black Friday, è vero, è il giorno che ci consente di sfruttare moltissime occasioni ma non è sempre detto che il sito che stiamo visitando sia quello che ci consente di ottenere i prezzi migliori.

In sostanza, per organizzare un viaggio e approfittare di una eccezionale esperienza a prezzi tutto sommato accessibili, occorre soltanto qualche accorgimento e quello sicuramente più importante è la possibilità di giocare d’anticipo avendo a portata di mano tutto ciò che ci serve per prenotare in sicurezza.

Definito il periodo (e tutte le alternative), scelte le possibili mete e il budget, non ci resterà che “puntare” le migliori agenzie online e monitorare tutte le offerte e le promozioni a ridosso del 29 novembre. Importante è anche valutare con attenzione le migliori agenzie e gli operatori più affidabili, soprattutto per evitare che la fretta e la smania di acquistare ad ogni costo il viaggio dei nostri sogni a prezzi più bassi possa rivelarsi un errore clamoroso.