Contenuto sponsorizzato
Natale

Dal Lungo Passirio alle piazze: a Merano il Mercatino è “diffuso”

Oltre al “cuore classico” davanti al Kurhaus, l’edizione del trentennale coinvolge piazza della Rena con il Villaggio Natalizio e piazza Terme (e il suo parco). Tantissime iniziative, dagli aperitivi ai laboratori per bambini (foto Alex Filz)



MERANO. I Mercatini di Natale di Merano celebrano l’edizione del trentennale nel segno dello spirito della città: fedele alle sue tradizioni ma sempre pronta a guardare al nuovo, con attenzione alla sostenibilità (la certificazione Green Event compie 10 anni). Per la regia dell’Azienda di Soggiorno, i Mercatini meranesi hanno un raggio d’azione ampio: il loro cuore classico batte sulla Passeggiata Lungo Passirio, ma si estende coinvolgendo altre zone del centro; presenta un vasto bouquet di articoli artigianali e specialità gastronomiche (a proposito, ogni ristoratore ha un proprio “piatto highlight”) e allo stesso tempo si anima di iniziative.

Il Villaggio Natalizio e Silent Lights

Il Villaggio Natalizio in piazza della Rena rappresenta la principale novità. Le sfumature di un ambiente di montagna scendono in città per vestirsi con stile. In un clima allo stesso tempo tradizionale e di classe, all’interno del grande “Chalet” tutto il giorno vengono servite pietanze calde. La struttura principale ospita il Goldys Club con i suoi laboratori creativi, rivolti sia ai bambini sia agli adulti. Al di là del fiume, la magia di piazza Terme ma anche del suo parco che dal 26 dicembre al 6 gennaio (ore 17-21) con “Silent Lights” diventa un paese delle meraviglie fra luci e suoni.

Un programma ricco e vario

C’è spazio per l’atmosfera, e c’è spazio anche per la musica dal vivo. Il venerdì sera punto di ritrovo è l’aperitivo allo Chalet (ore 18-20.30) in piazza della Rena, il sabato mattina (12-14.30) piazza Terme ospita il Christmas Aperitif. Imperdibili poi le scorribande dei Krampus (5 dicembre) accompagnati da San Nicolò (6 dicembre).

Un’esperienza diversa, dedicata agli appassionati di vino, è quella delle Masterclass: la versione “City” con approdo alla nuova City.Vinothek della Cantina Merano e quella “Nature” che porta alla tenuta di Castel Rametz: tutt’e due prevedono visite e degustazioni guidate. Maggiori informazioni su: www.mercatini.merano.eu