Contenuto sponsorizzato

Con Gallas Group sono contenti tutti: le famiglie, che scelgono badanti certificate, e le operatrici domestiche, più tutelate rispetto ai normali rapporti fra privati



Spostamento, sradicamento, perdita delle proprie abitudini, mancanza della comfort zone. Sono tutti aspetti, questi, che fanno paura ai nostri nonni, che per tutta la loro vita hanno vissuto in un determinato contesto e poi, di colpo, vedono dissolversi le certezze accumulate nella loro esistenza.

La casa di riposo rappresenta per alcune famiglie la soluzione più semplice, a volte la più scontata, ma chi sceglie invece l'assistenza domiciliare per i propri cari ne rimane quasi sempre gratificato. E se si opta per chi ha esperienza, professionalità e attenzione empatica verso la terza età, la soddisfazione è ancora maggiore.

Gallas Group appartiene proprio a quest'ultima categoria, avendo aperto in queste settimane a Bolzano la trentesima agenzia per il reclutamento di badanti. La risposta della cittadinanza è stata subito confortante: la città aveva assoluto bisogno di una struttura seria e affidabile in un settore di primaria importanza.

L'azienda friulana si è espansa in questi anni in buona parte del centro-nord e l'inaugurazione di un'altra filiale, questa volta nella provincia altoatesina, è dimostrazione di serietà e capacità. Un motivo in più per rivolgersi a Gallas, che mette in contatto i privati con coloro che si offrono per l'assistenza domestica. Il ruolo dell'agenzia è fondamentale nella relazione fra le due parti, che spesso, senza l'opera di professionisti preparati che operano quotidianamente nel settore, fanno difficoltà a trovare un accordo.

Questa realtà imprenditoriale, dall'alto della sua esperienza, garantisce infatti una doppia tutela: da una parte alle famiglie, perché presta particolare attenzione al curriculum delle badanti e successivamente al colloquio diretto; solo il 20% di chi presenta domanda viene realmente inserito nel contesto lavorativo, a conferma della selezione oltremodo minuziosa. Dall'altra, però, il gruppo creato dai fratelli Alberto e Lorenzo, che hanno dato il loro cognome all'azienda, tutela anche le operatrici stesse, che prediligono rivolgersi ad una struttura esperta, in grado di regolare le ferie e di evitare tutta quell'insicurezza derivante dai rapporti “in nero”.

L'azienda, insomma, rappresenta l'idea punto di incontro fra due attori imprescindibili nelle nostre attuali strutture sociali e non è un caso che in poco più di dieci anni sia riuscita ad inaugurare trenta agenzie e altre, nei prossimi mesi, sono già in agenda.

Casa dolce casa: nella propria abitazione, fra le proprie mura domestiche, i nostri nonni conservano i ricordi di una vita ed il rischio di traumi emotivi, con il passare degli anni, è senz'altro inferiore. E' inoltre più sicuro per la loro salute: i danni prodotti dal Covid sono ancora vivi nella memoria collettiva. Pranzano e cenano quando vogliono, alla televisione possono scegliere i loro programmi preferiti e non sono costretti ad adeguarsi ai gusti altrui; se sono autosufficienti possono uscire, fare una passeggiata, prendere un po' d'aria. Sono autonomi, nel limite, ovviamente, delle loro condizioni di salute.

E se le famiglie necessitano di altre figure domestiche, niente paura: baby-sitter e colf, anche per abitazioni di lusso, rappresentano un'altra delle possibili soluzioni garantite da Gallas Group. Basta rivolgersi nella sede di via Claudia Augusta 35 per saperne di più!