Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

Gli ottimizzatori di CDO Green Energy: un aiuto in più per le imprese

Come trasformare il proprio impianto aziendale da semplici pannelli solari a moduli intelligenti, per ottenere la massima potenza ed efficienza

IMPRESE Nuova energia alla tua azienda
CASA SICURA Con i controlli di CDO



I costi dell’elettricità nazionale stanno aumentando sempre di più e con essi cresce il rischio che imprese di ogni dimensione siano messe in ginocchio dal costo dei consumi. Per questo effettuare il passaggio a fonti di energia alternative e rinnovabili, rappresenta un investimento che si ripaga da solo nel tempo.

CDO offre una soluzione aziendale per elevare al massimo la resa di un impianto fotovoltaico. Questo avviene grazie agli ottimizzatori di potenza, tramite i quali è possibile collegare ogni modulo solare del sistema fotovoltaico e tracciare in ogni momento il punto di massima potenza del modulo, aumentando la produzione di energia del sistema, i ricavi e accorciando i tempi di ritorno dell’investimento iniziale fatto.

Grazie a questi innovativi sistemi, la potenza totale dell’impianto non viene influenzata dalla prestazione dei singoli pannelli colpiti da ombra, foglie, animali, superfici irregolari o fattori esterni di tutti i tipi. Il monitoraggio in tempo reale degli ottimizzatori è reso possibile grazie ad una centralina wireless che individua tempestivamente cali di rendimento e anomalie.

La resa energetica dei sistemi con ottimizzatori di potenza è superiore di circa il 25% rispetto quelli senza, risolvendo il fenomeno chiamato “mismatching” ossia le perdite di efficienza dei singoli moduli che provocano una riduzione della resa energetica totale pari al 2-3%.

E’ possibile riscontrare il risparmio economico portato dall’installazione di un impianto fotovoltaico già dopo il primo mese di utilizzo, per arrivare nell’arco di un anno ad un risparmio energetico in alcuni casi per la copertura del 60% del fabbisogno totale dell’azienda.

I consulenti di CDO valutano assieme alle aziende caso per caso se i fabbisogni, le condizioni e le spese da ammortizzare possano essere in linea con l’installazione di un impianto fotovoltaico.

CDO GREEN ENERGY  nasce infatti come divisione dedicata all’efficientamento energetico del gruppo Cittadini dell’Ordine Spa (realtà storica nell’ambito della vigilanza presente in Italia da oltre 150 anni), che si differenzia dai competitor perché investe da anni nei migliori collaboratori e materiali, e a riprova di questo offre una garanzia sui propri impianti di ben 30 anni.

Per maggiori informazioni sugli impianti fotovoltaici e per richiedere una valutazione di fattibilità gratuita per la propria azienda è possibile consultare il sito www.cdogreenenergy.com, contattare direttamente CDO  scrivendo un email a greenenergy@cittadinidellordine.com o chiamando il numero 337 127 7364.