Contenuto sponsorizzato

Le quattro stagioni di Marlene

La nuova campagna internazionale parla al mondo delle mele figlie delle Alpi



Un nuovo spot televisivo e una campagna ricca di iniziative raccontano come il clima unico dell’Alto Adige il trascorrere delle stagioni rendano speciali le mele Marlene.

L’intensità delle stagioni nel territorio vocato dell’Alto Adige è uno degli elementi che più influiscono sulla qualità di Marlene. Proprio questo sarà il focus della nuova campagna di comunicazione del marchio principale del Consorzio VOG durante la stagione 2021-2022.  

“Attraverso suoni, immagini e testimonianze dirette vogliamo raccontare ai nostri consumatori di tutto il mondo quello che succede nei nostri meleti in ogni stagione, ognuna necessaria alla qualità delle nostre mele, nell’alternanza di caldo e freddo, riposo e attività,” spiega Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG.

Il tema delle quattro stagioni in Alto Adige sarà raccontato a tutto il mondo grazie al nuovo spot Marlene, che è stato presentato in anteprima su uno dei palcoscenici più prestigiosi, quello della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Dal 22 settembre la nuova campagna internazionale partirà ufficialmente, portando Marlene nelle case di tutti i consumatori.

“Il nuovo spot rappresenta la naturale prosecuzione dello spot “Marlene - Figlia delle Alpi” che abbiamo lanciato nel 2017. Raccontiamo l’universo di Marlene lungo tutte le quattro stagioni e porteremo avanti alcune iniziative che hanno l’obiettivo di rendere concretamente tangibile l’unicità delle nostre mele” aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. “Faremo capire perché nei nostri meleti, durante 365 giorni, ci siano le condizioni climatiche ideali per esaltare il gusto di tutte le differenti varietà di mele con il bollino blu”.

I soci agricoltori del Consorzio VOG con i loro racconti porteranno i consumatori nel cuore dei meleti, durante ognuna delle quattro stagioni, illustrando quali cambiamenti influiscono sulla maturazione delle mele. L’atleta e campionessa altoatesina Dorothea Wierer mostrerà invece le attività sportive all’aria aperta che è possibile svolgere in Alto Adige nelle diverse stagioni, esplicitando ulteriormente il legame fra le mele e il territorio.

“La raccolta prosegue bene – conclude Walter Pardatscher, direttore generale del Consorzio VOG - con le attività di comunicazione di Marlene siamo pronti per valorizzare al meglio il lavoro dei nostri agricoltori, rendendo sempre più note e apprezzate in tutto il mondo le nostre mele”.

TORNA ALLA HOME

VAI AL PROSSIMO ARTICOLO MARLENE