Contenuto sponsorizzato
IMPRESE

Torggler, uno sguardo verso il futuro nel nome della sostenibilità

La strategia dell’azienda include un costante impegno nella ricerca di partner e fornitori che utilizzano energia o materie prime rinnovabili



BOLZANO. La sostenibilità è una tematica che sta molto a cuore all’azienda Torggler. L’essere sostenibili non è solo un insieme di azioni, ma è un vero e proprio modo di pensare e ricercare soluzioni innovative e “green”.

La strategia di Torggler include un costante impegno nella ricerca di partner e fornitori che utilizzano energia o materie prime rinnovabili, che propongono soluzioni meno impattanti sull’ambiente e orientati a un forte impegno nella diminuzione degli scarti di produzione.

La nuova linea di sigillanti LIFE è un primo passo in questa direzione: nella produzione di queste due tipologie di sigillanti (neutri e acetici) vengono impiegate materie prime rinnovabili, provenienti da fonti naturali e nella cui produzione Vi è stato un forte abbattimento delle emissioni in atmosfera.

Oltre a questo all’interno dell’assortimento Torggler molti prodotti soddisfano i più importanti criteri di certificazione ambientale con la marchiatura EC1 – EC1 Plus, che certifica una bassissima emissione di sostanze volatili nell’ambiente, e i CAM (criteri ambientali minimi) indispensabili nella riqualificazione energetica degli edifici.

Torggler ha scelto di fare un importante passo avanti in questa direzione sposando un comportamento consapevole e coerente verso l’ambiente e la salute delle persone.

Torggler, da 155 anni la soluzione migliore

Un'Academy firmata Torggler