Nova Domus 2006, come se fosse ieri.

nova domus 2006



Terlano (Bolzano). In attesa della presentazione fra pochi giorni dell’eccezionale Terlaner 1991 che la cantina di Terlano ha deciso di imbottigliare a 25 anni dalla vendemmia, abbiamo riassaggiato un altro grande “vecchio” di questa celeberrima e coraggiosa realtà produttiva altoatesina: il Nova Domus 2006 che degustato oggi, a dieci anni dalla vendemmia si conferma in piena forma e per nulla segnato dall'età.

Si direbbe anzi nel pieno della maturità; del resto il concetto di longevità di un vino bianco si misura qui su ben più di un decennio. Su tutto, spiccano

 

l'eleganza e l'equilibrio organolettico – pressoché perfetto – della beva sullo sfondo di un sostrato estetico di armonia e finezza che si devono leggere, uno ad uno, negli altri elementi caratteriali dei questo enorme nettare dorato. Via Silberleiten, 7 Terlano (BZ) Tel. 0471 257135.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità