elezioni

È l’architetto Wolfgang Thaler di Termeno il nuovo presidente dell’Ordine

Ultimata la composizione del consiglio con la votazione della vice, la meranese Brigitte Kauntz, mentre Stefano Adami è stato confermato segretario e Valentino Andriolo tesoriere, entrambi di Bolzano



BOLZANO. Le elezioni tenutesi a maggio per il nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Bolzano sono state completate. Con il secondo turno di votazione, che quest'anno si è svolto online, l'architetto Wolfgang Thaler di Termeno, che aveva preso 344 voti, è  stato eletto presidente dal consiglio dell'Ordine. L'architetto Brigitte Kauntz di Merano è stata eletta come vicepresidente mentre Stefano Adami è stato confermato segretario e Valentino Andriolo tesoriere, entrambi di Bolzano. A completare il consiglio per il mandato fino al 2025 sono Richard Veneri, Marco Molon, Kathrin Dorigo, Alexandra Hanifle, Ingrid Tosoni, Sylvia Dell'Agnolo e Verena Viertler.

Il presidente Wolfgang Thaler spiega che «una grande sfida è, e rimane, la digitalizzazione degli strumenti di pianificazione, con come obiettivo finale la semplificazione del lavoro quotidiano per architetti e comuni». «Inoltre noi, come Ordine degli Architetti, vorremmo rafforzare il contatto diretto con gli iscritti e offrire nel periodo post-pandemia eventi di formazione più avanzati sotto forma di conferenze e congressi», sottolinea la vice Brigitte Kauntz.

Il nuovo presidente ha voluto ringraziare il consiglio uscente sotto il presidente Johann Vonmetz per il lavoro svolto e conferma che «i temi già avviati, come la semplificazione del portale SUE, la Casa dell'Architettura, la formazione e le attività culturali continueranno ad essere sostenuti. Un particolare obiettivo è il dialogo costruttivo con la giunta provinciale sull'ulteriore sviluppo della nuova legge territorio e paesaggio». 













Altre notizie

Attualità