L’escursione

All'Alpin Arena Senales è già tempo di slalom e discese: in pista con le Donne di Montagna



BOLZANO. Primo assaggio d'inverno, prime sciate in quota. Con il video di oggi, vi portiamo a sciare sulle tracce di Ötzi, sulle piste della Val Senales, a Maso Corto in Alto Adige.

Le prime curve della stagione sciistica 2022-23 non potevano regalare alle Donne di Montagna una giornata soleggiata, piste ben innevate e tanti sorrisi. Gli impianti della Val Senales, dopo la pausa estiva, hanno riaperto a settembre per permettere a tutti gli atleti di allenarsi in vista della stagione di Coppa del Mondo.

Quindi il team al femminile, ha preso la funivia da Maso Corto per salire ad oltre 3.000 metri di quota sul ghiacciaio. Prima di agganciare gli sci, le ragazze sono salite fino a Croda delle Cornacchie, a quota 3.251 metri: da qui si possono ammirare più di 126 cime sopra i 3 mila metri.

Anticipiamo l'inverno con le Donne di Montagna: l'emozione di ritrovare lo sci all'Alpin Arena Senales

Primo assaggio d'inverno, prime sciate in quota. Con il video di oggi, le Donne di Montagna vi portano a sciare sulle tracce di Ötzi, sulle piste della Val Senales, a Maso Corto in Alto Adige.

Dalla bellissima terrazza panoramica si può vedere il Similaun. Ai piedi di questa montagna, è stato ritrovato Ötzi. La mummia fu trovata dai coniugi tedeschi Erica e Helmut Simon di Norimberga durante un'escursione, compiuta tra il 19 e il 22 settembre 1991 presso il confine italo-austriaco, sullo Hauslabjoch. L'uomo del Similaun risale a 5300 anni fa.

Scese dalla vetta, le Donne di Montagna hanno sciato in tutta la skiarea, composta di 42 chilometri e 97 ettari, con piste rosse e blu. Un posto ideale anche per gli allenamenti. Pensate che ben 18 atleti tra i primi 30 classificati nella gara di apertura della Stagione di Coppa del Mondo a Sölden, si sono allenati all'Alpin Arena Senales.

E per concludere in bellezza, un aperitivo a base di salumi, formaggi e succo di mela, sulla terrazza panoramica con vista eccezionale sul Gruppo dell'Ortles- Cevedale.













Altre notizie

Attualità