Operaio precipita dalla funivia per 60 metri e muore in val Gardena
E' accaduto all'impianto Seceda. La caduta da diversi metri. Inutile l'intervento del medico d'urgenza arrivato in elicottero
BOLZANO. Incidente mortale sul lavoro, questa mattina intorno alle 9.20, alla funivia Seceda in val Gardena. Una persona ha perso la vita cadendo dall'impianto di risalita da una grande altezza, morendo sul colpo.
La tragedia è avvenuta durante i lavori di manutenzione dell'impianto.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, l'equipaggio del Pelikan 1 dell'elisoccorso ed i carabinieri di Ortisei.
Incidente mortale sul lavoro alla funivia Seceda in val Gardena. Una persona ha perso la vita cadendo dall'impianto di risalita da una grande altezza, morendo sul colpo.
Precipita dalla funivia per 60 metri e muore: ecco dove è successo
La dinamica: un operaio manutentore, originario della Toscana, stava lavorando su una cabina sulla funivia del Seceda ed era regolarmente legato. Nello spostarsi da una cabina all'altra per un motivo non ancora chiaro la corda a cui era assicurato si è tagliata e lui è precipitato per circa 60 metri morendo sul colpo. Testimone un suo collega di lavoro che si trovava dentro la cabina della funivia.
Val Gardena, operaio cade da funivia e muore. Le foto
Incidente mortale sul lavoro, questa mattina intorno alle 9.20, durante la manutenzione della funivia Seceda in val Gardena. La vittima è un operaio manutentore, originario della Toscana, che stava lavorando su una cabina della funivia ed era regolarmente legato. Durante lo spostamento da una cabina all'altra, per motivi ancora da chiarire, la corda a cui era assicurato si è tagliata facendolo precipitare da un'altezza di circa 60 metri. L'uomo è morto sul colpo.