Il caso

Incidente alle Frecce tricolori, un pilota ferito

Secondo una prima ricostruzione dopo lo show sul cielo di Pantelleria in fase di atterraggio un aereo è uscito fuori pista, forse per un problema ad una delle ruote



PANTELLERIA. Pantelleria in un incidente all'aeroporto sono stati coinvolti tre aerei delle Frecce tricolori. Uno dei piloti è stato trasportato in ospedale per una sospetta frattura alle gambe. Un aereo sarebbe andato fuori pista e avrebbe perso una ruota. Un secondo velivolo ha l'ala danneggiata. Secondo una prima ricostruzione dopo lo show sul cielo di Pantelleria in fase di atterraggio un aereo è uscito fuori pista, forse per un problema ad una delle ruote.

Sono scattate le sirene d'allarme e sono state attivate le procedura di emergenza. Sono intervenute subito le squadre di soccorso e le forze dell'ordine in pista.













Altre notizie

Economia

Hattmannsdorfer a Bolzano: «Alto Adige ponte tra Austria e Italia»

l ministro federale austriaco ha incontrato il presidente della Provincia Arno Kompatscher. Al centro del confronto gli sviluppi economici nell’Unione Europea e il ruolo dell’Alto Adige come collegamento tra Austria e Italia. Nel colloquio si è parlato anche di transizione energetica, infrastrutture, turismo e manodopera qualificata

Massima attenzione

Laives, allarme truffe: «Nessuna raccolta fondi autorizzata dal Comune»

Il Comune di Laives lancia un avviso a cittadini ed esercenti contro possibili tentativi di truffa legati a presunte raccolte fondi. L’Amministrazione chiarisce di non aver affidato incarichi a soggetti esterni per chiedere contributi a proprio nome. In caso di contatti sospetti viene consigliato di chiedere riscontro alla vicesindaca

Olimpiadi

Anterselva, traffico verso l’arena: “Arrivare prima e usare i treni”

Dopo il forte afflusso di domenica 8 febbraio verso la località olimpica, i Centri operativi provinciali e comunali hanno fatto il punto sulla viabilità. Potenziate le navette e molto utilizzati i treni della Val Pusteria, ma l’arrivo di migliaia di auto private e un incidente hanno generato ingorghi e ritardi.

Attualità