Il fatto

Manifestazione pro-Pal a Udine, la giornalista trentina di Rainews Elisa Dossi colpita da una pietra

Ferita alla caviglia, è stata portata al pronto soccorso. La solidarietà della Rai: «Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza e intolleranza». Feriti anche altri colleghi (foto RaiNews)



UDINE. La giornalista trentina di RaiNews24 Elisa Dossi è rimasta ferita a una caviglia dal lancio di una pietra mentre raccontava in diretta la protesta proPal a Udine, dove si svolgeva ieri la partita Italia Israele. E stata accompagnata al pronto soccorso: sta bene.


“Un carabiniere è stato medicato, un operatore televisivo del Local Team è rimasto ferito al volto (importante trauma allo zigomo) ed è stato portato all'ospedale”, scrive Rai Friuli.

La Rai "condanna con fermezza ogni forma di violenza e intolleranza che si è verificata oggi a Udine in occasione del corteo pro Palestina, durante il quale una nostra giornalista di RaiNews24, Elisa Dossi, è stata colpita da una pietra mentre stava svolgendo il proprio lavoro di cronaca all'esterno dello stadio, in occasione della partita Italia-Israele". "La collega - si legge in una nota - è stata prontamente soccorsa e si trova ora al pronto soccorso di Udine, dove le vengono prestate le cure necessarie".

La Rai esprime "solidarietà e vicinanza a Elisa Dossi e a tutti i professionisti dell'informazione che ogni giorno operano con senso di responsabilità e coraggio per garantire ai cittadini un'informazione libera, corretta e completa. La violenza non può mai essere una forma di espressione o di protesta".













Altre notizie

Attualità