«Un segnale formidabile contro i reati ambientali»: il ministro Pichetto ringrazia la Dda di Trento per l’operazione sui rifiuti
Il titolare del Mase: «Ribadiamo da sempre il nostro sostegno alle forze dell'ordine e alla magistratura impegnate contro le ecomafie, presidio fondamentale dello Stato nella salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica
IL BLITZ Dodici in carcere
ALTO ADIGE Il direttore Apa nei guai
ROMA. "Un segnale formidabile nel contrasto ai reati ambientali, fondamentale per tutelare ambiente, salute pubblica e concorrenza leale tra imprese". È quanto dichiara il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin a seguito dell'operazione internazionale scattata oggi contro il traffico illecito di rifiuti tra Italia ed Europa centrale, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Trento.
"Come Mase e come Governo -, ha sottolineato il Ministro, - ribadiamo da sempre il nostro sostegno alle forze dell'ordine e alla magistratura impegnate contro le ecomafie, presidio fondamentale dello Stato nella salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica".