La curiosità

A Dubai va in scena lo show con il «ghiaccio altoatesino»

Nella arena da 17mila persone, la più grande di tutto il Medio Oriente, allestita una pista da ghiaccio in una sola settimana



BOLZANO. La Coca-Cola Arena di Dubai è la prima e più grande arena multiuso del Medio Oriente e l'unica arena della regione che viene utilizzata tutto l'anno. Con una capacità di 17.000 persone, la Coca-Cola Arena può ospitare i più grandi e migliori spettacoli del mondo – ora anche eventi sul ghiaccio.

Grazie alla tecnologia unica per piste di ghiaccio della Intercom Dr. Leitner, è stato possibile allestire in brevissimo tempo una pista di ghiaccio mobile, sulla quale si è svolto per la prima volta il Dubai Ice Show.

In una sola settimana di lavoro, Intercom Dr. Leitner ha realizzato l'intera tecnologia e la costruzione della pista di ghiaccio.

«Il nostro team ha fatto un ottimo lavoro, dalla pianificazione alla realizzazione in loco» dice Christof Leitner, amministratore delegato dell’azienda. «In soli cinque giorni a 30°C all'esterno e 20°C all'interno, ogni operazione doveva essere perfetta, in quanto le richieste per un evento di questa importanza sono le più elevate».

A Dubai lo show con il "ghiaccio altoatesino"

Le immagini dello show andato in scena alla Coca-Cola Arena di Dubai grazie al lavoro di una ditta altoatesina - LEGGI L'ARTICOLO

Il Dubai Ice Show iniziava il 3 dicembre, con una partita ufficiale della Kontinental Hockey League tra i due top team: il recente vincitore della Gagarin Cup "Avangard" Omsk e il pluripremiato club KHL "Ak Bars" Kazan. Il 4 e 5.dicembre è seguito poi lo spettacolo teatrale sul ghiaccio Sleeping Beauty con le campionesse olimpioniche di pattinaggio artistico Tatjana Navka e Alina Zagitova.

«Vorremmo ringraziare Intercom Dr. Leitner e il suo team per il risultato eccellente e la realizzazione estremamente professionale», dice Alexander Atamanenko, direttore del Parade Hockey Club Avangard e allo stesso tempo organizzatore dell'Ice Show. «Non avrei mai immaginato che fosse possibile allestire una superficie di ghiaccio perfetta per un evento di hockey della KHL e uno spettacolo teatrale sul ghiaccio di prima classe in così poco tempo».













Altre notizie

Attualità