VIABILITA'

A22 gratuita fra Trento Nord e Trento Sud: via libera della Provincia

Nei giorni feriali e nelle ore più critiche per il traffico. L'ente pubblico pagherà 300 mila euro



TRENTO. Il percorso sulla A22 da Trento Nord a Trento Sud sarà gratuito nei giorni feriali e nelle ore più critiche per il traffico. Il via libera alla decisione, già annunciata lo scorso 11 ottobre - comunica la Provincia in una nota - è arrivato oggi con l'approvazione di una delibera della giunta provinciale, a fronte dei lavori in corso a Campotrentino per collegare la tangenziale e la SP 235 dell'interporto.

L'impegno di spesa previsto è di 300.000 euro, interamente a carico della Provincia. Il progetto per ora ha validità di un anno e comporterà il rilascio di un telepass da parte della Autobrennero agli utenti che ne faranno richiesta.

Le fasce orarie interessate saranno 6-9 e 17-20, nei giorni feriali, con esclusione delle festività, anche infrasettimanali.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità