la tragedia

A22, un morto nel tamponamento tra mezzi pesanti ad Ala

Coinvolti tre tir. L’elicottero è atterrato sulla carreggiata. Circolazione bloccata a lungo



ALA. È di un morto, di cui ancora non si conoscono le generalità, e un ferito, un 55enne bosniaco residente a Verona, il bilancio del grave incidente che si è verificato questa mattina attorno alle 10.30 in Trentino lungo l'autostrada del Brennero, in carreggiata sud, nei pressi di Avio, dove tre mezzi pesanti con targa straniera si sono tamponati. 

Autobrennero bloccata in Trentino: violento tamponamento fra tre camion

L’incidente è avvenuto in carreggiata sud, a due chilometri circa da Ala.

Sul posto, oltre alla polizia stradale ed i vigili del fuoco, è intervenuto anche l'elicottero. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe code di veicoli. Per consentire l'intervento dei soccorritori è stato temporaneamente chiuso il casello di Ala/Avio, così come la carreggiata nord, chiusa per consentire all'elicottero di Trentino Emergenza di atterrare. Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Trento.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità