cavalese

Addio a Michele Vaia, campione di corsa in montagna scomparso a 28 anni

Il giovane ha combattuto con coraggio la sua lotta contro il tumore. Lascia la compagna e una bimba di 5 mesi. Vasto il cordoglio in tutta la valle e nel mondo sportivo



CAVALESE. Commozione e sconcerto in val di Fiemme e nel mondo sportivo per la scomparsa di Michele Vaia, 28 anni, di Masi di Cavalese. Falegname e campione di corsa in montagna, ha dovuto arrendersi dopo una lotta contro il tumore, che aveva affrontato con grande coraggio.

Lascia la compagna Arianna e una figlia di soli 5 mesi, i genitori Lorenza e Carlo, la sorella Serena e il fratello Alberto, vicesindaco.

Commovente il ricordo di quest’ultimo: “Caro Michele, ancora una volta hai dimostrato a tutti noi cosa vuol dire essere un atleta, di quelli che non si arrendono mai fino alla fine. Un brutto male questa volta, a differenza di 8 anni fa è riuscito a batterti, ma tu fino alla fine hai combattuto per la vita, 28 anni vissuti intensamente: tante vittorie nella tua amata corsa arrivando addirittura agli europei e ai mondiali. Sei riuscito a fare del tuo lavoro la tua più grande passione, il Mobilificio Silvio Delladio era ormai la tua seconda famiglia. Hai conosciuto Arianna, una ragazza fantastica e dal grande cuore e 5 mesi fa sei diventato papà di una bellissima creatura, alla quale avrò l'onore di poter raccontare chi era il suo papà: un uomo dal grande cuore, generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri, umile e con una voglia immensa di vivere. Fai buon viaggio fratellino mio e grazie per quello che sei stato e per quello che mi hai insegnato”.

I funerali si terranno domani, giovedì 7 luglio.













Altre notizie

Attualità