sentenza

Agitu, condanna confermata in appello: 20 anni a Suleiman Adams

La sentenza della Corte d’appello di Trento. La difesa puntava ad escludere la violenza sessuale



TRENTO.  Sentenza di primo grado confermata in appello oggi (5 dicembre) a Trento: 20 anni di carcere per Suleiman Adams per l’omicidio di Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope che aveva scelto il Trentino per vivere e che in val dei Mocheni aveva dato vita ad un’attività, "La capra felice", che l’aveva fatta conoscere oltre i confini trentini. 

La difesa puntava ad escludere la violenza sessuale, che era invece stata riconosciuta in primo grado.

Agitu fu  barbaramente uccisa a martellate il 29 dicembre del 2020 nella sua abitazione di Frassilongo. Suleiman Adams, 34 anni, era un suo collaboratore e aveva confessato poche ore dopo il delitto.

Omicidio Agitu: la Corte d'Appello conferma la condanna a 20 anni

Sentenza di primo grado confermata: 20 anni di carcere per Suleiman Adams per l’omicidio di Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope che aveva scelto il Trentino per vivere e che in val dei Mocheni aveva dato vita ad un’attività che l’aveva fatta conoscere oltre i confini trentini. 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità