l’iniziativa

Al via le escursioni in Trentino Alto Adige: le “donne di montagna” iniziano arrampicandosi fra le opere d’arte

Primo episodio della rassegna “Donne di Montagna Experience”, il gruppo fondato da Marzia Bortolameotti: si parte con una scalata sulle pareti del Mart

IL VIDEOla prima iniziative delle Donne di Montagna



BOLZANO. «Avete mai arrampicato tra le opere d'arte di un museo?! Con questo primo video @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un “urban boulder” sulle pareti del Mart di Rovereto, tra le installazioni del museo d'arte moderna e contemporanea del Trentino». Inizia così, nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile. 

Urban boulder al Mart, trekking sugli itinerari storici: in Vallagarina inizia il nostro viaggio con Donne di Montagna

Arrampicare tra le opere d’arte, camminare tra le memorie della storia: inizia nel modo più originale possibile, il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile, grazie a @DonnediMontagna. Con questo primo video, @DonnediMontagna vi terrà compagnia con un urban boulder sulle pareti del Mart. Inizia così il nuovo format dedicato alle esperienze outdoor da provare in Trentino Alto Adige con un team tutto al femminile 

Ad accompagnare alla scoperta delle attività all'aria aperta che si possono fare in regione, saranno appunto le #DonnediMontagna, la community fondata dalla giornalista Marzia Bortolameotti che guiderà il team di appassionate. 

Il primo episodio della serie "Donne di Montagna Experience" è dedicato alla Vallagarina, con un mix eccezionale tra cultura, arte e sport. Le #DonnediMontagna inizieranno arrampicando tra le opere d'arte del Mart di Rovereto, con un street boulder sulle pareti del museo, per poi continuare con la visita alla mostra su Botticelli, in programma fino a fine estate. In mostra anche capolavori di arte contemporanea, sul concetto di bellezza. Tra questi l'opera d'arte con l'influencer più famosa al mondo, Chiara Ferragni. Le ragazze, dopo la visita all'esposizione, percorreranno il "CityTrek della Pace", un itinerario che attraversa il centro storico di Rovereto, passando sotto l'antico castello, sede del Museo storico italiano della Guerra, per arrivare al Colle di Miravalle, dove è ospitata la Campana dei Caduti, in memoria ai caduti di tutte le guerre. Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti alla Prima guerra mondiale, la campana è la più grande del mondo che suoni a distesa. Ogni sera al tramonto i suoi cento rintocchi sono un monito di pace universale.

L'appuntamento con la rubrica "Donne di Montagna Experience" è in programma ogni due settimane. Chissà dove ci porteranno la prossima volta questo team tutto al femminile di appassionate di montagna. 













Altre notizie

Attualità