Alperia, arriva il «bonus» in bolletta grazie ai risultati dell’idroelettrico

Riconosciuto ai clienti domestici luce in modo automatico tra dicembre e gennaio. 65 milioni di euro gli investimenti nei primi 6 mesi del 2024



BOLZANO. Nei mesi di dicembre e gennaio, tutti i clienti domestici altoatesini del mercato libero di Alperia riceveranno, automaticamente un “Bonus Alto Adige”, collegato anche all’emissione di un voucher per chi sceglie di installare un wallbox per incentivare la mobilità sostenibile o un impianto fotovoltaico per l’uso di energia autoprodotta.

“Nel primo semestre 2024 il Gruppo Alperia ha fatto registrare risultati eccellenti, grazie soprattutto alla produzione idroelettrica. Visto anche l’andamento positivo del terzo trimestre e pertanto un sentiment positivo sulla seconda metà dell’anno, Alperia ha deciso di condividere gli ottimi risultati del Gruppo con gli altoatesini che hanno scelto l’energia di Alperia”, spiega con soddisfazione il Direttore Generale Luis Amort.

Per i privati, pertanto, sarà messa in atto una campagna senza precedenti che prende il nome di “Bonus Alto Adige”, che si concretizzerà a dicembre e gennaio. Sarà riconosciuto un bonus a tutti i clienti domestici luce residenti di Alperia sul mercato libero - in modo semplice (non è necessaria alcuna richiesta da parte del cliente) e automatico, direttamente in bolletta.

Queste iniziative si basano sui risultati dei primi sei mesi del 2024 e su una produzione di energia da fonte idroelettrica pari a 2,3 TWh, in forte aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Dal punto di vista commerciale, il numero di clienti ha continuato ad aumentare: se alla fine del 2023 il numero di punti di fornitura era di circa 423.000, al 30 giugno di quest’anno ha raggiunto circa 463.000 unità, distribuiti tra il mercato dell’energia elettrica (350.000), quello del gas (111.000) e quello del teleriscaldamento (circa 2.000).

Gli investimenti effettuati nel primo semestre del 2024 ammontano a circa 65 milioni di euro (stesso importo del medesimo periodo del 2023) e si sono concentrati in particolare nella distribuzione di energia elettrica per rafforzare la qualità e la continuità del servizio, oltre che nel comparto della produzione, per l’ammodernamento delle centrali idroelettriche.













Altre notizie

Attualità