manager

Alperia, Luis Amort è il nuovo direttore generale

Dal 1° luglio prenderà il posto di Johann Wohlfarter



BOLZANO. Luis Amort è il nuovo direttore generale di Alperia SpA. Dal 2016 direttore generale della società di distribuzione Edyna e precedentemente di Selnet, Amort succederà a Johann Wohlfarter il prossimo primo luglio.

"Con Luis Amort acquisiamo un manager esperto che conosce già molto bene l'azienda e che fin dal primo giorno sarà in grado di guidarne le sorti con continuità attraverso questa delicata fase della politica energetica", ha dichiarato Flora Kröss, presidente del Consiglio di gestione.

Wohlfarter, che ha guidato le sorti di Alperia dal 2016, andrà in pensione alla fine del 2022 per raggiunti limiti di età. "Sono stati anni entusiasmanti e impegnativi e vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutto il team di Alperia, al Consiglio di destione ed al Consiglio di sorveglianza per la fiducia che mi hanno accordato in questi anni", ha dichiarato Wohlfarter.

Oltre a nominare il nuovo direttore generale, il Consiglio di sorveglianza di Alperia SpA ha nominato ufficialmente anche il nuovo Consiglio di gestione, che resterà in carica per tre anni a partire dal primo luglio 2022. Ne fanno parte Flora Kröss (presidente), Mauro Marchi (vicepresidente), Daniela Vicidomini, Markus Mattivi, Luis Amort (direttore generale) e Paolo Acuti (vicedirettore generale). 













Altre notizie

Assemblea

Amministrazione di sostegno: in Alto Adige 3.600 «fragili»

La direttrice Rigamonti: «Servono ulteriori finanziamenti provinciali per sostenere le associazioni e chi si rende disponibile ad aiutare gli altri». Il Tribunale di Bolzano conta più di 500 nuovi procedimenti l’anno 


Valeria Frangipane

Attualità