soccorso alpino

Alta Pusteria, due incidenti in montagna: soccorsi alpinisti feriti durante la scalata

Duplice intervento per il Soccorso alpino con il supporto dell’elicottero: per i due scalatori il trasporto in ospedale



BOLZANO. Incidenti sulle montagne altoatesine nella mattinata di giovedì 29 luglio. Il Soccorso alpino dell'Alta Pusteria è intervenuto per aiutare uno scalatore caduto per una trentina di metri mentre stava scalando, è servito l’intervento anche dell’elisoccorso. Il climber è stato portato all'ospedale di Bolzano: le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Il compagno di cordata è stato recuperato dal Soccorso alpino.

Per un altro alpinista in difficoltà è intervenuto ancora il Soccorso alpino dell'Alta Pusteria: uno scalatore è caduto mancando una presa e si è lussato una spalla. Anche qui è servito l’elisoccorso.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità