covid

Alto Adige, da lunedì via libera al vaccino per la fascia 12-15 anni

Alle 12 di lunedì scatta il via libera. Il vaccino sarà quello di Pfizer



BOLZANO. A partire dalle 12 di domani 11 giugno, anche i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 15 anni potranno ottenere un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid.

La relativa circolare è arrivata l'altro ieri da Roma e l’Azienda sanitaria dell'Alto Adige si è messa subito all'opera.

Quindi a partire da domani, venerdì 11 giugno 2021, alle 12, per gli/le adolescenti dai 12 anni in su sarà possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione contro il Covid presso i vari Centri vaccinali dell'Alto Adige.

Il vaccino sarà quello di Pfizer-Biontech, che ha ottenuto l'approvazione sia dell'Agenzia Europea dei Medicinali che dell'Agenzia Italiana del Farmaco rispetto all’utilizzo anche per coloro che hanno tra i 12 ed i 15 anni. L

’Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha anche avviato un dialogo con i Pediatri di Libera Scelta dell'Alto Adige relativamente alla possibilità di offrire sessioni di vaccinazione riservate a questa fascia di età.

Come sempre si raccomanda di eseguire la prenotazione online su www.sabes.it\prenotare. Qui è possibile prenotare un appuntamento per la vaccinazione 24 ore su 24 e senza tempi d’attesa.

Chi non può o non vuole prenotare online, può chiamare il Centro Unico di Prenotazione dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, ai numeri 0471 100999 e 0472 973850. Importante: poiché si tratta di minorenni, questi/e giovani dovranno essere accompagnati/e all'appuntamento vaccinale da un genitore o da un tutore che dovrà apporre la propria firma sul consenso alla vaccinazione.













Altre notizie

Attualità