scuola

Alto Adige: incarico speciale per la scuola italiana

La Provincia cerca una figura cui affidare la revisione delle linee guida



BOLZANO. La Provincia di Bolzano ha indetto un bando di selezione per il conferimento di un incarico speciale strategico per la "revisione delle indicazioni provinciali per le scuole a carattere statale in lingua italiana".

L’incarico previsto viene conferito per un periodo di un anno: dal 1° settembre 2021 al 31 agosto 2022. La persona incaricata provvederà alla realizzazione delle nuove Indicazioni provinciali per il primo ed il secondo ciclo e alla riorganizzazione del tempo scuola, tenendo presenti le specificità della scuola in lingua italiana della provincia di Bolzano.

A tal fine gestirà appositi gruppi di lavoro organizzando le presentazioni con gli stakeholders del sistema scolastico. Inoltre, provvederà al coordinamento congiunto con gli ispettori del primo e secondo ciclo per la redazione delle Linee guida e procedure di accompagnamento delle nuove indicazioni provinciali (presentazione negli istituti, affiancamento e monitoraggio delle nuove indicazioni).

Possono partecipare alla selezione i dipendenti con contratto a tempo indeterminato della Provincia e di altre pubbliche amministrazioni e persone estranee alla pubblica amministrazione in possesso dei requisiti per accedervi.

Devono essere in possesso di un diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento ovvero di una laurea specialistica-magistrale o di un titolo di studio equipollente o equiparato, con almeno quattro anni di servizio in funzioni dirigenziali nel settore dell’istruzione oppure in settori affini.

Entro le ore 24 del 13 giugno 2021 le persone interessate alla candidatura per la selezione devono inviare relativa domanda all'Ufficio Organizzazione (organizzazione@provincia.bz.it). Il relativo bando di selezione è stato pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 19, del 12 maggio 2021 ed è reperibile sul portale web della Provincia dedicato al personale nella sezione Procedimenti di selezione per il personale dirigente.













Altre notizie

Attualità