autonomia

Alto Adige, la Commissione dei Sei approva una norma sul censimento

Riunione a Bolzano sotto la presidenza di Calderoli. Approvato in prima deliberazione l'ampliamento della pianta organica dei giudici di Corte d'appello (foto repertorio Ansa)



BOLZANO. "Alla Prefettura di Bolzano si è tenuta la prima riunione della la Commissione dei Sei - l'organo paritetico composto da membri indicati dal Governo e dalla Provincia Autonoma dell'Alto Adige/Sudtirol avente il compito di elaborare le norme previste dall'articolo 107 della Costituzione per dare completa attuazione allo Statuto speciale della suddetta provincia autonoma - e in questa prima seduta sono state approvate in maniera definitiva due norme d'attuazione, inerenti il censimento, anche linguistico e la proroga dei medici a tempo determinato".

Lo afferma il sen. Roberto Calderoli, vice presidente del Senato e presidente della Commissione dei Sei. "Inoltre - prosegue- è stata approvato in prima deliberazione l'ampliamento della pianta organica dei giudici di Corte d'appello. Sono norme che attendevano da un anno e mezzo di essere approvate, le abbiamo approvate in questa prima seduta: così vince la politica del 'fare' a vantaggio dei cittadini di lingua italiana e di lingua tedesca. E adesso avanti tutta, perché la 'commissione dei 6' tornerà a riunirsi già il 4 agosto", conclude Calderoli.













Altre notizie

Attualità