trasporto pubblico

Alto Adige: più autobus per le località turistiche “contro” l’uso delle auto

La Ripartizione mobilità mette a disposizione autobus aggiuntivi per raggiungere le località turistiche con i mezzi pubblici.



BOLZANO. Recentemente sono tornate operative le linee di autobus che collegano le maggiori mete escursionistiche provinciali alla rete della mobilità pubblica ed in alcuni casi il servizio è stato potenziato.

"Aumentando il numero di linee di autobus nei mesi estivi vogliamo garantire venga privilegiato il servizio di trasporto pubblico rispetto all’utilizzo delle auto private. In questo modo l’Alto Adige potrà rafforzare la propria sostenibilità sotto il profilo della tutela dell’ambiente e della salute pubblica”, afferma l'assessore alla mobilità, Daniel Alfreider.

Per i mesi estivi la Ripartizione mobilità ha quindi rafforzato le linee degli autobus del trasporto pubblico dirette nelle principali località turistiche della provincia.

Gli orari degli autobus e le novità previste per l’estate possono essere consultati nel sito https://altoadigemobilita.info/

Ricordiamo che sui mezzi pubblici urbani ed extraurbani vige l’obbligo generalizzato di utilizzare come protezione delle vie respiratorie una mascherina chirurgica o equivalente.

Nell’ambito del trasporto pubblico locale i mezzi di trasporto possono essere utilizzati fino all’80% della loro capienza ordinaria, e nell’assoluto rispetto delle misure di sicurezza in vigore.

Per maggiori informazioni: https://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/trasporto-pubblico-locale.asp













Altre notizie

Il servizio

Mense scolastiche: debutta il piatto unico

Addio al modello “primo- secondo- contorno- frutta”. I menù continueranno ad adeguarsi alle necessità legate a ragioni di salute e a motivi religiosi, etici e culturali 

Attualità