i dati

Alto Adige: sondaggio sulla simpatia, Kompatscher stacca tutti

Primo con grande distacco davanti ad Alfreider e Deeg che è terza assieme a Repetto



BOLZANO. Il governatore Arno Kompatscher è, con grande distacco, il politico altoatesino con il tasso di simpatia più alto.

Lo rivela un sondaggio dell'istututo Apollis, come scrive l’Ansa.

Il presidente della Provincia di Bolzano è infatti in prima posizione con un tasso del 2,0, seguito dal vice presidente ladino Daniel Alfreider (1,0). Si dividono il gradino più basso del podio l'assessora Waltraud Deeg (0,9) e il consigliere provinciale del Pd Sandro Repetto, primo dei politici di lingua italiana e primo rappresentante non Svp.

Seguono con un tasso dello 0,8 l'assessore leghista Massimo Bessone, la consigliera verde Brigitta Foppa e l'assessora Svp Maria Hochgruber Kuenzer.

Paul Koellensperger si ferma in 13/a posizione, anche se tra gli under 30 si conferma terzo.

Kompatscher e Alfreider guidano la classifica anche tra le donne intervistate. Per il sondaggio sono stati interpellati complessivamente 1.001 altoatesini. 













Altre notizie

Riscaldamento

A Bolzano si potrà riscaldare fino al 26 aprile

Il sindaco Renzo Caramaschi, considerate le previsioni meteo che anche per la prossima settimana indicano temperature al di sotto della media, ha autorizzato la proroga del funzionamento degli impianti di riscaldamento fino a venerdì 26 aprile.

Attualità