IL CASO

Armi e droga nel video rap girato a Sinigo, due denunce per istigazione a delinquere

Nei guai un 22enne ed un 21enne. A casa del primo la pistola (giocattolo) usata nella clip e una modica quantità di hashish



BOLZANO. I carabinieri di Bolzano hanno identificato i giovani che hanno partecipato al video rap girato nella zona di Sinigo, alle porte di Merano, e pubblicato sui social, denunciando due di essi per istigazione a delinquere.

Nel video, alcuni giovani, imitando l'atteggiamento di alcuni rapper, oltre ad inscenare la commissione di reati, mostravano armi e droga. I militari, d'intesa con la procura della Repubblica di Bolzano, si sono presentati a casa dell'autore del video, un 22enne del luogo e, con l'ausilio di una unità cinofila si sono messi alla ricerca della pistola semiautomatica che compariva nel video. L'arma, in realtà una riproduzione, però sprovvista dei contrassegni che identificano una pistola giocattolo, è stata trovata insieme ad una modica quantità di hashish, che ha comportato la segnalazione del giovane al commissariato del governo di Bolzano.

Anche il secondo protagonista del video, un 21enne del posto è stato identificato e denunciato. 













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità