Covid

Austria, preoccupa l’aumento dei contagi: +3.700 in un giorno

Domani vertice tra governo e governatori dei Laender: non escluse restrizioni per i non vaccinati. Anche il Tirolo potrebbe diventare “arancione”



BOLZANO. Preoccupa l'aumento di casi Covid in Austria. In un solo giorno si sono aggiunti 3.700 contagi, facendo salire l'incidenza settimanale a 212.

Entro la prossima settimana - secondo gli esperti - potrebbe salire a 250.

Il cancelliere Alexander Schallenberg ha convocato per domani (venerdì 22 ottobre) un vertice con i governatori dei Laender. Non si escludono restrizioni per i non vaccinati. Secondo Schallenberg, va visto "quali misure intraprendere per gli indecisi e gli attendisti".

In Austria solo il 70% della popolazione vaccinabile e il 62% dell'intera popolazione è stata immunizzata e l'andamento della campagna da tempo ha perso slancio. Attualmente solo il Land Salisburgo risulta "rosso", nelle prossime ore - secondo il quotidiano Der Standard - potrebbero aggiungersi la Bassa e l'Alta Austria, mentre Tirolo, Vorarlberg e forse anche Vienna potrebbero diventare "arancione".

In Austria i colori non prevedono comunque precise restrizioni oppure misure, che vengono stabilite dal governo in base all'occupazione dei letti in terapia intensiva.













Altre notizie

Attualità