IL FATTO

Base jumper si schianta sui Monti Lessini. La tragedia in diretta video

La vittima è Fabrizio Paciocco, di Torino. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati proprio i compagni, quando si è interrotto il segnale (foto dal profilo Facebook)



TRENTO. È morto in seguito allo schianto contro le rocce dei Monti Lessini, in Val d'Adige al confine con il Veneto, Fabrizio Paciocco, 46 anni di Torino, appassionato di lancio con tuta alare che documentava anche attraverso il suo canale YouTube. L'incidente è avvenuto ieri, 30 ottobre.

L'uomo che lavorava come professionista delle valutazioni ambientali si era recato in Trentino con alcuni amici, ma si è lanciato da solo. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati proprio i compagni, che hanno seguito il volo in diretta dal cellulare fino a quando il segnale non si è interrotto.

 

L'allarme è stato immediato, ma i soccorsi non hanno che potuto constatare la morte dell'uomo. Ancora da accertare le cause dell'incidente, se un malfunzionamento della strumentazione o un malore.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.

Attualità