L'INCIDENTE

A22, schianto fra Egna e Bolzano: due feriti gravi

Coinvolti due camion e un'auto. Bloccata la carreggiata nord. LE IMMAGINI: Il mezzo pesante semidistrutto



EGNA. Grave incidente stamane sulla carreggiata nord dell'autostrada del Brennero tra Egna e Bolzano Sud. E' accaduto dopo le 9: sarebbero rimasti coinvolti, secondo le prime informazioni - due camion e un'auto, una Seat station wagon.

A22, schianto fra Egna e Bolzano Sud: coinvolti due camion e un'auto. Due i feriti

Intorno alle ore 8.50 si é verificato un incidente stradale in A22 corsia Nord, al chilometro 90, che ha visto coinvolti 2 camion e un'autovettura. Le squadre intervenute hanno operato per estrarre il conducente di uno dei due mezzi pesanti coinvolti. Il conducente del secondo mezzo pesante è uscito autonomamente dal mezzo ed era illeso, mentre i passeggeri dell'autovettura sono stati soccorsi dal servizio sanitario. In tutto i feriti sono tre, di cui uno grave. Il traffico ha subito gravi rallentamenti in corsia nord a causa della necessità di chiusura temporanea della carreggiata. Sul posto i vigili del fuoco, gli ausiliari A22, la Croce bianca con medico d'urgenza e elisoccorso dell'Aiut Alpin, i vigili volontari di Egna e la Polizia stradale (foto DLife e vigili del fuoco di Egna)

In gravi condizioni uno dei camionisti e il conducente della vettura. Sul posto l'elisoccorso, due ambulanze e i vigili del fuoco.

Importanti anche le ripercussioni sul traffico: sulla carreggiata nord si è creata una lunga colonna di veicoli. Alle 10.30 era stata riaperta una corsia. Nel frattempo era stata disposta una deviazione sulla statale del Brennero.













Altre notizie

Attualità