Bianchi a Repetto: «Asili? Problemi anche a Bolzano»

Laives. Il sindaco di Laives Christian Bianchi ha replicato ancora a Sandro Repetto, consigliere provinciale del Pd, che gli aveva dato del “bullo delle scuole medie”, in risposta alle accuse del...



Laives. Il sindaco di Laives Christian Bianchi ha replicato ancora a Sandro Repetto, consigliere provinciale del Pd, che gli aveva dato del “bullo delle scuole medie”, in risposta alle accuse del primo cittadino alle opposizioni («sciacalli ignoranti e opportunisti). Questa volta Bianchi, al di là dello scambio di battute, prova a rimettere al centro il tema degli asili. Tra Bolzano e Laives, in gran parte, con le nuove regole stabilite dalla Provincia sono state escluse dalla scuola materna circa 400 famiglie, che sono pronte a dare battaglia. «Evito di rispondere alle provocazioni di Repetto - commenta su Facebook lo stesso Bianchi - perché ai cittadini non interessano queste sciocchezze. Forse sarebbe meglio se l’esponente del Pd si dedicasse al suo ruolo di consigliere provinciale, perché il problema delle iscrizioni agli asili, che fino a ieri pareva essere solo di Laives, è invece un grosso problema anche a Bolzano, dove Repetto è stato assessore fino allo scorso anno. Ciao Sandro, buon lavoro».

A riguardo, una precisazione va fatta peraltro. Il problema, a Laives, riguarda in particolare gli asili nidi, dove c’è (da un paio di anni almeno) una lista d’attesa per accedere. In sostanza, mancano strutture e 20-30 famiglie sono escluse. A Bolzano, al contrario, non ci sono problemi di posti nei nidi comunali, che sono diversi e distribuiti nei quartieri. Il problema c’è, semmai, per le nuove regole imposte dalla Provincia per l’iscrizione alle materne.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: a Trento la Vergine in processione

Per la prima volta dallo scoppio delle ostilità, in Austria si parla di guerra contro l’Italia. A Trento si prega, la Vergine dei Dolori viene portata in processione lungo le vie della città, mentre continuano ad arrivare le liste dei caduti al fronte. E le testimonianze, terribili.

Attualità