L'incidente

Bronzolo, bracciante incastrato tra una piattaforma elevatrice e un pilastro

Un lavoratore agricolo straniero è rimasto intrappolato tra un sollevatore idraulico e una colonna di cemento. Liberato dai colleghi e soccorso dalla Croce Bianca e dalla Croce Rossa, è stato trasportato cosciente all’ospedale di Bolzano. Indagano i carabinieri



BRONZOLO. Grave incidente sul lavoro stamane, lunedì 25 agosto 2025, nei meleti di Bronzolo. Per cause ancora da chiarire, un bracciante agricolo straniero è rimasto incastrato tra una piattaforma elevatrice e un pilastro di cemento.

Sono stati i colleghi a liberarlo prima dell’arrivo dei soccorsi. I vigili del fuoco volontari di Bronzolo hanno poi trasportato il ferito in strada, dove è stato assistito da un medico d’urgenza della Croce Bianca e dai paramedici della Croce Rossa. L’uomo, che è rimasto cosciente durante tutte le operazioni, è stato infine trasferito all’ospedale di Bolzano.

Sul posto sono intervenuti dieci vigili del fuoco volontari di Bronzolo, rientrati in caserma dopo circa un’ora. Allertati anche i vigili del fuoco volontari di Ora, ma il loro intervento non si è reso necessario. I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente.

Secondo quanto riferito, si tratta già del secondo episodio dall’inizio dell’anno a Bronzolo che coinvolge un sollevatore idraulico nei frutteti.

(foto Vf Bronzolo)













Altre notizie

Attualità