domani sera ad ora 

Cagol in scena e mostra di Decarli

ORA. Domani, sabato 19 gennaio, in occasione della recita di Mario Cagol «Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis.», nel foyer dell'aula magna, Claudio Decarli esporrà alcuni suoi quadri ed...



ORA. Domani, sabato 19 gennaio, in occasione della recita di Mario Cagol «Ciò che non si può dire. Il racconto del Cermis.», nel foyer dell'aula magna, Claudio Decarli esporrà alcuni suoi quadri ed elaborazioni fotografiche.

Le opere rimarranno esposte dalle ore 19.30 fino a dopo il termine della rappresentazione.

Tornando allo spettacolo teatrale di Cagol ricordiamo che l'attore trentino questa volta affronta un testo tragico, ricordando a 20 anni la sciagura del Cermis, quando un aereo militare statunitenste tranciò di netto il cavo della funivia che scendeva a Cavalese con un gruppo di sciatori. Furono 20 le vittime. Il 3 febbraio 1998 è raccontato nel testo di Pino Loperfido che nel 2001 si aggiudicò il Premio Bolzano Teatro messo in scena da Andrea Castelli. Ora questa nuova versione con la Regia Mirko Corradini e le musiche di scena di Alessio Zeni. Il debutto il 12 ottobre al Teatro di Villazzano a Trento. Per Mario Cagol rappresenta una doppia sfida: riproporre un testo per così dire classico e cambiare registro, interpretando un ruolo drammatico.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità