Chiusa nell’auto, bimba liberata dai vigili del fuoco  

Egna. Momenti di apprensione ieri verso l’ora di pranzo in un parcheggio di Egna. Una bimba di due anni è rimasta chiusa nell’automobile dei genitori. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per...



Egna. Momenti di apprensione ieri verso l’ora di pranzo in un parcheggio di Egna. Una bimba di due anni è rimasta chiusa nell’automobile dei genitori. Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per aprire l’abitacolo e consentire di “liberare” la piccola. Nessuna conseguenza, se non un certo spavento.

Nel parcheggio.

Non è del tutto chiaro come la bimba sia potuta rimanere chiusa all’interno del mezzo. La macchina si trovava parcheggiata all’interno del posteggio del centro arredo Jungmann in via Pernter, nella zona produttiva del paese. Un sabato dedicato ad alcune spese per la coppia di genitori, residente in zona, che però a un certo punto ha preso una piega del tutto diversa.

Blocco automatico.

Da quanto ricostruito, terminato lo shopping i due stavano caricando degli acquisti nell’automobile. Erano le 13 circa. La bambina già si trovava all’interno dell’abitacolo quando, in un momento in cui tutte le portiere erano chiuse, il sistema centralizzato le ha bloccate. Il problema è che le chiavi del mezzo erano rimaste all’interno. I genitori hanno cercato di mantenere la calma e soprattutto di tranquillizzare la loro piccola. Hanno avvertito la centrale unica delle emergenze spiegando quanto era accaduto e chiedendo un intervento.

Pompieri in azione.

Sul posto si sono subito portati i carabinieri e i vigili del fuoco di Egna. Mentre si cercava di distrarre la piccola evitando il più possibile di agitarla, i pompieri sono entrati in azione e sono riusciti ad abbassare il finestrino per recuperare le chiavi. Senza per altro procurare alcun danno alla vettura.

Aperta la portiera, la bimba ha potuto riabbracciare i genitori che hanno ringraziato i soccorritori per il rapido intervento, portato a termine in una ventina di minuti.















Altre notizie

Attualità