incidenti

Egna, grave incidente sull’A22: coinvolti un camion e due auto

Attorno alle 21.30 di ieri sulla corsia sud. Un ferito grave e un altro con traumi di media gravità (foto vvff Egna)



EGNA. Grave incidente stradale attorno alle 21.30 di ieri sulla corsia sud dell'A22 tra Bolzano Sud e Egna. Qui, due auto (una era una Tesla) e un camion si sono scontrati per motivi in fase di accertamento.

Una persona è stata trasportata all'ospedale di Bolzano con ferite gravi, un'altra di media gravità.

I vigili del fuoco del Corpo Permanente di Bolzano e del Corpo Volontario di Egna hanno supportato il soccorso sanitario e si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli. Sono intervenuti anche la polizia stradale con diverse pattuglie, più unità del servizio strade e il soccorso stradale. La corsia sud è stata completamente chiusa nella prima fase dell'intervento, dopodiché è stata aperta una corsia.

I Vigili del Fuoco Volontari di Egna sono stati chiamati a intervenire per ben quattro volte (compresa l’A22) tra la sera di domenica e quella di ieri, lunedì 17 ottobre, di cui in due casi per incidenti stradali.

Per il primo intervento sono stati chiamati domenica sera su richiesta della polizia stradale. A causa di lavori di manutenzione stradale, è stato necessario sgomberare il parcheggio dell'area di servizio "Laimburg Est". Nella serata, tuttavia, è rimasto in loco un solo veicolo. Poiché non si poteva escludere un malore dell’autista ed essendo la cabina chiusa con le tende, il compito era quello di accedere alla cabina di guida del camion per le verifiche del caso da parte della polizia. Dopo circa un'ora, la squadra ha potuto lasciare nuovamente la caserma.

Ieri pomeriggio i vigili sono stati chiamati per un incidente stradale in via Villa ad Egna. Un'auto e una macchina movimento terra si sono scontrate. Il ferito è stato preso in cura dal servizio sanitario e portato all’ospedale. I vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Durante questo intervento, parte della squadra è stata chiamata per un'emergenza cardiologica allo svincolo autostradale di Egna. I vigili hanno prestato i primi soccorsi al paziente fino all'arrivo dell'ambulanza da Bolzano.













Altre notizie

Attualità