“Estate da brivido” in salvo Anziani al fresco in Vallarsa 

L’iniziativa a Laives. Scartati - per il Covid - i locali climatizzati del Centro Don Bosco «Inizieremo lunedì 20 luglio e faremo tre giorni alla settimana: aperte le iscrizioni»


BRUNO CANALI


Laives. Archiviati anche gli ultimi dubbi causati dal coronavirus che ancora non è del tutto debellato, l'associazione Centro Don Bosco ha deciso di organizzare anche "Estate da brivido", iniziativa destinata agli anziani di Laives che in questi mesi caldi rimangono a casa. Se ne rallegra anche Claudia Furlani, assessora al sociale, ringraziando gli organizzatori del Centro Don Bosco. Sarà comunque un'edizione diversa da quella degli anni scorsi, proprio perchè, il Covid-19 ha stravolto tutti i piani e all'inizio era anche stato deciso di annullarla.

«Invece, anche grazie all'allentamento delle restrizioni introdotto dalla "fase due" - dice Luigi Giovannini, presidente dell'associazione Centro Don Bosco di Laives - abbiamo deciso di riproporre anche Estate da brivido. La sede di riferimento però non saranno i locali climatizzati presso il centro Don Bosco, come negli anni scorsi, ma la pineta della zona Vallarsa, dove c'è anche il percorso Kneipp. Inizieremo lunedì 20 luglio e faremo tre giorni alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 11 alle 17, per quattro settimane di fila. Visto che saremo in Vallarsa e non presso il Centro Don Bosco, il mangiare verrà preparato dai cuochi della mensa scolastica, mentre noi penseremo anche al trasporto degli anziani da casa alla Vallarsa e ritorno. Le iscrizioni ad Estate da brivido sono in corso presso la segreteria del Don Bosco che risponde al numero di telefono 0471/952627, aperta ogni giorno dalle 10 alle 12 e al mercoledì, dalle 15 alle 17".

Nei giorni scorsi, lo stesso Giovannini ha contattato diversi anziani e - dice - "mi sono reso conto della crisi nella quale, specialmente le persone anziane, sono precipitate a causa del coronavirus e dell'isolamento al quale sono state costrette per alcuni mesi. Qualcuno ha ancora adesso paura di uscire e proprio queste esperienze raccoolte, ci hanno ancor più convinti che occorreva fare tutto il possibile per alleviare la solitudine dei nostri anziani". Sempre il Centro Don Bosco ha nuovamente proposto alcuni soggiorni per gli anziani e sabato 11 luglio partirà da Laives il gruppo che si è iscritto al soggiorno montano, da trascorrere al fresco nella zona di Predazzo. Seguirà un soggiorno al mare e infine, a settembre, quello alle terme. Per qualunque informazioni su queste iniziative, basta chiamare la segreteria del Don Bosco.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità