Festa della famiglia e messa bilingue oggi ad Aldino

Aldino. Oggi torna la «Domenica delle famiglie», l’iniziativa di festa nelle parrocchie della diocesi di Bolzano-Bressanone per far incontrare le generazioni e riflettere sul valore della famiglia...



Aldino. Oggi torna la «Domenica delle famiglie», l’iniziativa di festa nelle parrocchie della diocesi di Bolzano-Bressanone per far incontrare le generazioni e riflettere sul valore della famiglia nelle sue varie forme. Sono proposti incontri, riflessioni, momenti conviviali.

Per la settima volta appuntamento annuale con l’evento in concomitanza con la festa della Santissima Trinità. L’appuntamento nelle parrocchie aderenti è diventato un bel momento di unità e di annuncio di speranza, visti i tempi impegnativi ma anche ricchi di nuove opportunità che la famiglia sta vivendo.

Per questa Domenica delle famiglie – promossa dall‘Ufficio diocesano matrimonio e famiglia con diverse associazioni cattoliche – è stata elaborata una liturgia bilingue. L’iniziativa è stata diffusa attraverso i bollettini parrocchiali, inoltre sono disponibili manifesti e stampati con una preghiera trilingue dedicata alla famiglia.

Il vescovo Ivo Muser festeggia la Domenica delle famiglie ad Aldino, per dare un segno concreto a favore della famiglia e ricordare che la pastorale familiare comincia nella comunità sul territorio. Alle parrocchie gli organizzatori forniscono anche spunti di intrattenimento per gestire la Domenica delle famiglie con la collaborazione di gruppi e associazioni.

Tra le proposte per animare la giornata di festa del 16 giugno: piantare un albero per tutti i neonati di un anno, corsi di cucina o di trucco per giovani, presentazione di un libro, grigliata di quartiere, cinema open air, messa open air, escursione in bici, mercatino dell’usato, camminata per famiglie.

Non da ultima, tra le proposte per una riuscita Domenica delle famiglie, c’è quella di dare il benvenuto alle nuove famiglie giunte nella parrocchia. Per saperne di più è possibile consultare il sito www.bz-bx.net/it/domenica-delle-famiglie-2019.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità