Appiano 

«Il cielo dal balcone» all’ultima puntata 

Appiano. «Il cielo dal balcone», interessante iniziativa proposta dalla Consulta culturale di Appiano durante il Covid è arrivata alla nona e ultima puntata. «Questa settimana il nostro esperto Carlo...



Appiano. «Il cielo dal balcone», interessante iniziativa proposta dalla Consulta culturale di Appiano durante il Covid è arrivata alla nona e ultima puntata.

«Questa settimana il nostro esperto Carlo Azimonti ci propone l'osservazione di due oggetti celesti abbastanza vicini: la costellazione di Cassiopea e la cometa di Swan. Occorre però che l'orizzonte a Nord_NordOvest sia libero da impedimenti perchè sono molto bassi. Con l’occasione il direttivo dell'Associazione Consulta Culturale vuole ringraziare di cuore Carlo Azimonti per la passione messa nella realizzazione di questi appuntamenti settimanali ma anche tutti coloro che hanno voluto seguire "a distanza" questa iniziativa visto che in questo periodo era impossibile proporre da parte nostra incontri culturali di "comunità". Inoltre è' stata anche l’occasione per avvicinare molte persone all'osservazione delle bellezze del cielo e si spera di aver stimolato una curiosità che possa proseguire nel tempo».

La passione di Carlo la potete trovare sul blog "www.easyastronomy.it" dove sarà bel lieto di comunicare con coloro che lo vorranno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità