ROgo

Incendio in una casa a Salorno

Le fiamme hanno divorato i balconi della casa. Tre appartamenti inagibili ma nessun ferito. Un centinaio i vigili del fuoco impegnati sul posto

LE IMMAGINI. Soccorso un cane che ha respirato del fumo (foto dei vigili del fuoco)

I DANNI AGLI APPARTAMENTI. Ma il cane è stato salvato



SALORNO. Un furioso incendio oggi pomeriggio è divampato in una palazzina a Salorno. 

Poco dopo le 15 i vigili del fuoco sono stati allertati in via Dante Alighieri.  Quando sono arrivati ​​i primi servizi di emergenza, due balconi erano già avvolti dalle fiamme che si erano propagate al tetto e ad un altro balcone.

Il capo delle operazioni ha deciso immediatamente di alzare il livello di allerta a "grande incendio".

Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di tutta la Bassa Atesina, nonché i funzionari distrettuali. L'incendio è stato posto sotto controllo in brevissimo tempo con getti mirati. Sono in corso i lavori per aprire la copertura metallica per arrivare a tutte le braci e spegnerle.

Tre appartamenti sono attualmente inabitabili. Nessuno si è fatto male. Un cane che si trovava ancora in uno degli appartamenti colpiti è stato salvato da un respiratore. Sul posto sono attivi un centinaio di vigili del fuoco con 22 mezzi di soccorso, la Croce Bianca della sezione di Salorno, il Responsabile Organizzativo del Soccorso di Bolzano e i Carabinieri di Salorno.

Fiamme in una palazzina a Salorno

Il rogo ha interessato i terrazzini della casa. Pronto intervento dei vigili del fuoco della Bassa Atesina. Soccorso un cane che ha inalato del fumo

 













Altre notizie

Bressanone

Camerieri, 2200 euro netti e 3 ore di palestra gratis

Contro la carenza di personale. L’iniziativa è dell’imprenditore brissinese Christian Gallonetto, del bar Da Pierino di Villa Resi a Varna. «Un incentivo in più, 50 euro al mese, per chi smette di fumare. Parlo di addetti già esperti»


Fabio De Villa

Attualità