«Laives Insieme», prima uscita del team in centro

Laives. Prima uscita pubblica, l’altroieri in centro, per alcuni rappresentanti della coalizione «Laives insieme-Leifers Gemeinsam» che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Bertolini. È stata l'o...



Laives. Prima uscita pubblica, l’altroieri in centro, per alcuni rappresentanti della coalizione «Laives insieme-Leifers Gemeinsam» che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Bertolini. È stata l'occasione per distribuire un sunto del programma elettorale e seguiranno incontri con associazioni e organizzazioni del territorio. «Nessun leader ma una squadra - hanno detto - perché per la nostra coalizione viene prima è l'ascolto e le persone, principi alla base di questo nostro esserci, alternativi per Laives». Fra i temi, nuova casa di riposo accanto alla lungodegenti, ed energia pulita.

Luca Bertolini, nel frattempo, continua a postare post sui social che spiegano il suo approccio alla campagna elettorale. «”Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.” Questo pensiero mi è sempre stato caro, non sempre lo sperimento su me stesso, ultimamente molto poco e neppure chiedo ad altri di averlo nei miei confronti. Poi comprendo che non è per tutti, perché per alcuni solo il contrasto e l’idea di un nemico da abbattere, un avversario da sconfiggere, il culto della propria persona e di coloro che sono prossimi, qualcuno da schiacciare porti più consenso, faccia più seguito, distolga lo sguardo da ciò che invece dovrebbe essere più decisivo per ciascuno».













Altre notizie

Attualità