Magré, partiti i corsi estivi grazie a tre associazioni 

Magré. La riunione dei responsabili delle associazioni di Magré, convocata dall’assessore comunale, la signora Ulrike Sanin, per trovare una soluzione per i bambini troppo tempo rinchiusi in casa per...



Magré. La riunione dei responsabili delle associazioni di Magré, convocata dall’assessore comunale, la signora Ulrike Sanin, per trovare una soluzione per i bambini troppo tempo rinchiusi in casa per effetto dell’epidemia coronavirus, ha dato buoni risultati. Si voleva insomma coinvolgere i piccoli delle scuole materne e delle elementari con delle iniziative comuni, pur rispettando le norme antivirus. Una sorta quindi di soggiorno estivo, anche per evitare altri problemi alle famiglie, molte delle quali sono costrette a rinunciare alle vacanze. E così, almeno per ora, ben tre associazioni si sono rimboccate le maniche organizzando una specie di doposcuola. I primi a partire sono stati i dirigenti dell’associazione Calcio del paese che hanno organizzato quasi una settimana di allenamenti presso il campo sportivo da lunedì 13 a venerdì 17 luglio. Potranno partecipare bambini con età da 6 a 15 anni che saranno suddivisi in gruppi da 7 elementi. Le iscrizioni si possono effettuare contattando lo stesso assessore Sanin al telefono 347-8215474 o il presidente dell’associazione Calcio Johannes Daum 333-2361566.

Un’altra associazione che ha dimostrato grande sensibilità per i bambini, considerati l’anello debole della comunità soprattutto nel periodo più critico della pandemia, è l’associazione del Coro parrocchiale “Santa Gertrude”. Volontari del sodalizio retto dal presidente Werner Anrather hanno organizzato dal 3 al 7 agosto una iniziativa dal titolo “Musica e giochi” per bambine e bambini di età dai 6 ai 15 anni, anche loro riuniti in gruppetti di 7 elementi. L’evento si svolgerà nella canonica di Magré dalle ore 7.30 alle 12.30. Per informazioni e iscrizioni sarà necessario rivolgersi telefonicamente a Dieter Fink 348-4422725 o al presidente Werner Anrather 338-2324545.

Infine, non poteva mancare la sezione di Cortaccia e Magré dell’Alpenverein, i cui dirigenti hanno predisposto una settimana di soggiorno in montagna addirittura in Austria in una casa-vacanze di Innervillgraten nel distretto di Lienz, nel Tirolo a 1400 metri di altitudine. Qui i partecipanti avranno la possibilità di effettuare passeggiate, arrampicate e giochi vari. Il limite massimo di iscritti è fissato in 30 elementi della scuola elementare e media. Le iscrizioni si possono effettuare contattando Andrea al numero di telefono 348-6458953 nelle ore serali dopo le 18.

Dopo queste tre associazioni non è detto che altri sodalizi del paese intervengano organizzando delle manifestazioni per far trascorrere qualche giorno in compagnia ai bambini del paese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

ospiti vip

Zidane, settimana di relax nel meranese

Il campione francese è ripartito dall’aeroporto di Bolzano, dove non si è sottratto ad una foto prima di salire su un jet privato (immagine da Instagram / Davide Montemerli)

Attualità