Maxi-pannello per ringraziare i fratelli Ress

Salorno. Bella iniziativa nei giorni scorsi, dell’amministrazione comunale di Salorno. Avendo la fortuna di avere come abitanti – in realtà nella frazione di Pochi – due campioni dello sport, Kathrin...


bruno tonidandel


Salorno. Bella iniziativa nei giorni scorsi, dell’amministrazione comunale di Salorno. Avendo la fortuna di avere come abitanti – in realtà nella frazione di Pochi – due campioni dello sport, Kathrin e Thomas Ress, il sindaco Roland Lazzeri e la sua giunta comunale con il vicesindaco Ivan Cortella in testa, hanno deciso di installare sulla Statale del Brennero all’entrata di Salorno, nei pressi dell’incrocio regolato dal semaforo, un pannello come ringraziamento e riconoscimento per l’eccelsa carriera agonistica a livello mondiale nella disciplina del basket dei due atleti.

Gli stessi sono stati festeggiati nel corso della “School-In-Festival” organizzata dal Vke, dal Gruppo di integrazione del Comune e dalle associazioni sportive del Comune.

Non è la prima volta che i due fratelli di Pochi vengono premiati.

Per esempio, il 26 giugno 2008, sono stati loro conferiti il distintivo al merito in argento per la prestazione sportiva nell’ambito del basket. Da quel momento ad oggi sono seguiti numerosi altri successi, fra i quali 7 scudetti vinti per Thomas e 5 per la sorella Kathrin, ma anche convocazioni nella nazionale di basket, ecc. «Voi – ha detto il sindaco Roland Lazzeri rivolgendosi ai due atleti – avete dimostrato tanto coraggio ma anche il sostegno da parte dei vostri familiari è stato determinante per raggiungere gli ambitissimi traguardi sportivi».

Il primo cittadino di Salorno ha anche comunicato ufficialmente a Thomas e Kathrin Ress dell’iniziativa di onorare pubblicamente i due atleti con il pannello di ringraziamento che verrà installato all’ingresso del paese.

Thomas, tra l’altro, non appena ha concluso la lunga stagione agonistica ha deciso di dedicarsi full-time alle giovani leve che sta allenando con grande passione, entusiamo e competenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità