l'assemblea

Ora, il corpo dei vigili del fuoco raggiunge il record di volontari 

Nel 2022 toccato il massimo storico di 65 pompieri: 46 membri attivi, 2 onorari, 2 in congedo e 17 allievi In un anno eseguite 125 operazioni per un totale di quasi 1.400 ore. Premiati i vigili per la loro fedeltà di servizio



ORA. Un anno di duro lavoro e di grandi soddisfazioni. I vigili del fuoco di Ora si sono riuniti in assemblea per il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2022. Un anno, come si diceva, impegnativo per quanto concerne il numero delle uscite e delle ore lavorate, ma anche gratificante per lo storico risultato raggiunto. Il corpo dei vigili del fuoco di Ora, infatti, può contare su 65 volontari, numero mai raggiunto prima. Sono 46 i membri attivi, 2 quelli onorari e altrettanti i vigili del fuoco in congedo, 17 gli allievi.

L’assemblea si è svolta nella sala delle attrezzature dei vigili del fuoco. Il momento più intenso lo si è vissuto con la cerimonia di consegna degli attestati ai vigili per la loro appartenenza al corpo di Ora da più lungo tempo. Christian Peer è stato insignito della medaglia d’argento al merito per i 25 anni di servizio, mentre Hannes Trentini ha ricevuto la medaglia di bronzo al merito per i suoi 15 anni all’interno del corpo.

Nel 2022 i vigili del fuoco di Ora hanno effettuato 125 uscite, per un totale di 1.399 ore suddivise in 314 ore dedicate alle operazioni antincendio e 1.085 ore allo svolgimento di mansioni tecniche. Inoltre, i pompieri di Ora hanno collaborato con i permanenti di Bolzano in diverse occasioni. Da ricordare l’intervento per il salvataggio di alcuni escursionisti in pericolo nel Rio Nero, così come si sono prodigati nello spegnimento di diversi incendi lungo i binari della ferrovia, per non parlare dei soccorsi sugli incidenti stradali. Altre 920 ore sono state dedicate alla formazione dei vigili del fuoco e 109 ore ai corsi della scuola regionale dei vigili del fuoco. GL.M.

 













Altre notizie

Attualità