Domenica alle 10 

Salorno, la prima messa di don Tosi

Salorno/laghetti. L’altro sabato, don Paolo Crescini, parroco di Salorno, ha salutato la comunità. Su decisione della Curia di Bolzano, il sacerdote, dopo svariati anni nell’ultima borgata...



Salorno/laghetti. L’altro sabato, don Paolo Crescini, parroco di Salorno, ha salutato la comunità. Su decisione della Curia di Bolzano, il sacerdote, dopo svariati anni nell’ultima borgata meridionale dell’Alto Adige, è stato infatti destinato a guidare un’impòortante parrocchia di Bolzano.

Al suo posto arriva don Pierluigi Tosi parroco di Laghetti. L’ingresso ufficiale a Salorno di don Pierluigi è previsto per domenica prossima 20 settembre. Alle ore 10 nella chiesa parrocchiale, celebrerà la Messa di introduzione, quindi durante l’omelia comunicherà ai fedeli che d’ora in avanti sarà lui il loro pastore.

Oltre a Salorno don Tosi continuerà a curare le anime di Laghetti, ma a questi due paesi aggiungerà anche la frazione di Pochi. Nell’altra frazione di Cauria invece resterà ancora in servizio il sacerdote in pensione attiva don Reinhard Lazzeri. Di sicuro la comunità della Bassa Atesina riserverà a Tosi un’accoglienza calorosa. B.T.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità