solidarietà

“Sogni e vai” con i fondi raccolti dalle Donne Coltivatrici di Cortaccia

Consegnato l’assegno e visionata l’ambulanza



CORTACCIA. A dicembre ha avuto luogo il mercatino di Natale tradizionale dell’Associazione delle Donne Coltivatrici di Cortaccia, Penone, Corona e Niclara. Il guadagno che hanno ottenuto andrà ora al servizio Sogni e vai. Durante una visita a Bolzano è stato consegnato l’assegno: le donne hanno avuto la possibilità di ispezionare l’ambulanza e di ascoltare le parole di chi ha esaudito i desideri.

"Di volta in volta vediamo quanto interesse suscita il nostro servizio tra la popolazione. Questo ci incoraggia a offrire il nostro servizio con gioia e impegno", dice Armin Oberkofler, uno dei circa 40 volontari del progetto Sogni e vai. "Ci sorprende sempre di più in che modo creativo le associazioni altoatesine organizzano eventi per sostenere il nostro servizio".

"Noi organizziamo ogni anno il nostro mercatino di Natale e con il profitto cerchiamo di sostenere progetti e servizi di carità locali" racconta la responsabile Monika Torggler Anrather. "E nel 2021 abbiamo deciso a favore del servizio Sogni e vai, perché il progetto ci ha convinto. E forse il progetto potrà realizzare un desiderio ad una persona bisognosa della Bassa Atesina."

"A nome di tutta la nostra squadra, vorrei ringraziare l’associazione per il loro sostegno. Siamo felici della loro donazione e la useremo alla prossima occasione per la realizzazione di uno speciale desiderio", dice Anita Tscholl, responsabile del servizio Sogni e vai presso la Caritas.













Altre notizie

Attualità