cantiere

Strada del Vino, al via i lavori all’incrocio pericoloso di Magrè

Dureranno tre mesi, costo 1 milione. Sarà realizzato anche un marciapiede per il campo sportivo



BOLZANO. Cominceranno mercoledì 19 ottobre e dureranno tre mesi i lavori di messa in sicurezza all'incrocio della strada provinciale con le due strade comunali all'ingresso Sud di Magrè, località Lafot.

La Provincia intende eliminare i rischi legati al traffico lungo la Strada del vino. In questa zona infatti si sono già verificati degli incidenti anche a causa dell'eccessiva velocità.

Al fine di garantire la sicurezza dell'incrocio sarà predisposta una corsia di ingresso e di uscita separata. Inoltre, l'intero incrocio sarà dotato di uno spartitraffico. Su proposta del Comune di Magrè, contestualmente a questa opera di messa in sicurezza, sarà realizzato un marciapiede, in modo che anche i pedoni possano raggiungere in sicurezza il campo sportivo posto al termine della strada provinciale. Nel contempo, anche la fermata dell'autobus sarà adeguata ai nuovi standard.

Parallelamente a questi lavori è in corso la realizzazione della nuova infrastruttura per la posa della connessione a banda larga. "Attribuiamo grande importanza all'utilizzo delle sinergie e quindi all'attuazione di altre misure contestualmente ai lavori di costruzione delle strade. Questo ci fa risparmiare sui costi e le restrizioni al traffico durante la fase di costruzione possono essere limitate ad un periodo di tempo più breve", sottolinea l'assessore Daniel Alfreider. Analoga soddisfazione viene espressa dal sindaco di Magrè Andreas Bonell.

L'impresa De.Co.Bau di Bolzano si è aggiudicata l'appalto del concorso. Il costo del progetto ammonta a circa un milione di euro. Il Comune di Magrè contribuisce con 244.000 euro per la realizzazione del marciapiede. I lavori di costruzione vengono eseguiti sotto la direzione della Ripartizione infrastrutture, informa la Provincia. (ANSA). GAV













Altre notizie

Commercio

Merano, in dodici anni persi 36 punti vendita in città

Il punto sull’economia promosso dalle associazioni di commercianti e artigiani. L’ex governatore Durnwalder: «Alla Provincia bisogna presentare idee chiare». La replica “meranese”: «Siamo in prima fila sul tema dell’innovazione»


Jimmy Milanese

Attualità