Taekwondo, cinque medaglie in Germania

Cortaccia. Ennesima grande prestazione del team di taekwondo guidato da Markus Zadra, che ha raccolto 5 medaglie in Germania. All’international Park Pokal che si é svolto al Glaspalast di...



Cortaccia. Ennesima grande prestazione del team di taekwondo guidato da Markus Zadra, che ha raccolto 5 medaglie in Germania. All’international Park Pokal che si é svolto al Glaspalast di Sindelfingen e a cui hanno partecipato 735 atleti provenienti da 35 nazioni gli atleti la squadra della Bassa si è fatta onore. Medaglia d’oro nella classe Master +80 kg per Markus Zadra, che ha ripetuto la vittoria della scorsa edizione. Quest’ anno peró era tutt’ altro che facile perché il suo avversario in finale era Andreas Scheffler, campione europeo di Taekwondo nel 1984 e nell’occasione era in gran forma. «L’ incontro - racconta Zadra - è stato emozionante e in bilico fino alla fine dell’ultima ripresa».

Oltre che nella categoria dei Master Markus Zadra ha vinto anche la medaglia di bronzo in quella assoluta dei senior (+18anni) nei pesi massimi +87 kg. Ottima prestazione anche per la 15enne Julia Zelger che nella categoria junior ha vinto la semifinale contro l’atleta della Bosnia Erzegovina e si é dovuta dare per vinta di misura solo in finale contro l’ atleta finlandese ottenendo un prestigioso argento. Bronzo invece per René Calliari nei Master -80 kg cinture nere mentre Peter Möltner ha vinto l’ argento nei Master +80 kg ma fra le cinture colorate.

Gabriel Marcomin ha gareggiasto sia nel combattimento olimpico che nelle forme. Mentre nella categoria senior nel combattimento ha ottenuto il quinto posto, nelle forme ha dato spettacolo e ha vinto la medaglia di bronzo. Nono posto invece per Tobias Santer nei senior -68 kg e anche per Silvan Zelger nei cadetti -53 kg.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità