Taekwondo, medaglie in serie all’«Olympic Dream Cup»

Cortaccia. Pioggia di medaglie all’Olympic Dream Cup 2019, Coppa Italia a squadre regionali, svoltasi a Roma. Medaglia d’oro per Indira Fischer nella categoria junior -63 kg in cui ha vinto tre...



Cortaccia. Pioggia di medaglie all’Olympic Dream Cup 2019, Coppa Italia a squadre regionali, svoltasi a Roma. Medaglia d’oro per Indira Fischer nella categoria junior -63 kg in cui ha vinto tre incontri. Argento per Nora Adami fra i senior femminili -57 kg mentre Julia Zelger ha vinto il bronzo nella categoria -49 kg junior femminili. Ottimo bronzo per Alexander Zadra nella categoria junior +78 kg, Laura Fürler nei cadetti +59 kg e per Giulia Briones Vazquez nei cadetti femminili -55 kg. «La squadra regionale - spiega Markus Zadra, che ha accompagnato e sostenuto i suoi ragazzi nella capitale - si é classificata addirittura davanti a grandi regioni. Ci hanno fatto i complimenti il presidente federale Angelo Cito e il segretario generale Massimiliano Campo. Nel settembre del 2000 avevo un sogno: portare il taekwondo olimpico Fita in Trentino Alto Adige. Per questo ho fatto per 4 anni due volte la settimana il viaggio da Cortaccia (BZ) a Schio dal maestro Vaccari per imparare il taekwondo. È stato un periodo duro. Dopo il lavoro 2 ore di macchina per andare, 2 ore di allenamento e poi 2 per tornare e alle 7 di nuovo al lavoro. Per 4 anni. Oggi, infatti, sono estremamente felice per i risultati ottenuti dai nostri atleti».













Altre notizie

L'intervista

Silvio Zanetti: «A 88 anni ho sposato Dolores: mi dà tanta felicità»

Bolzanino, il 16 aprile ha festeggiato il traguardo dei 90 anni. In via Rovigo è un’istituzione, dopo che negli anni Sessanta si è messo in proprio aprendo una cartolibreria: «Ho fatto fortuna fornendo la cancelleria a scuole, ospedali, pubbliche amministrazioni, caserme» (Foto di Rosario Multari)


Antonella Mattioli

Attualità